Pubblichiamo qui di seguito quanto appreso dal sito dei praticanti notai in merito al Concorso Notarile 2011 e ad una ventilata ipotesi di emanazione di un nuovo bando:
Attualmente ad oggi la situazione è la seguente:
1) nessun nuovo bando è stato preparato e quindi non c'è niente che aspetti di andare in GU;
2) nessun nuovo bando è attualmente in fase di preparazione;
3) nessuna decisione è stata presa al riguardo;
Si rileva altresì che in questi giorni i vertici ministeriali stanno discutendo su quando fare uscire un nuovo bando, ferma restando che la volontà attuale per ora è quella di non fare 2 scritti prima dell'estate 2012, anche per non andare a cozzare con il periodo in cui gli uffici dovranno curare l'apertura delle buste degli scritti di febbraio 2011. I prossimi scritti restano confermati per febbraio, senza possibilità di slittamenti; ma il ministero non vuole degli altri scritti a stretto giro, cioè entro luglio 2012. Il ministero vorrebbe quindi calibrare la pubblicazione del nuovo bando in modo tale che i prossimi scritti si svolgano verosimilmente nel periodo settembre-novembre 2012, magari oltre, ma non certo prima.
Per quanto concerne il numero dei posti, pare effettivamente che il bando sarà per soli 150 posti: almeno questa è l'ipotesi che i vertici ministeriali stanno prendendo in considerazione.
Fonte(G.S.- romoloromani-)
Nessun commento:
Posta un commento