venerdì 11 maggio 2012

NOTIZIE: IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA SEVERINO INCONTRA IL NOTARIATO

Roma, 10 maggio 2012

Il Ministro della Giustizia Paola Severino ha incontrato oggi il Consiglio Nazionale del Notariato presso la sua sede istituzionale.
Il Ministro Severino, apprezzando il clima di calorosa ospitalità che l’ha accolta e la celerità con cui il CNN si sta adoperando per l’attuazione delle diverse misure contenute nelle manovre emergenziali, ha sottolineato “il rapporto costruttivo dimostrato dalla categoria in uno dei momenti più difficili della storia del nostro Paese e delle professioni. Credo fortemente”, ha tra l’altro dichiarato, “nel potere certificativo del notaio: tutti ci sentiamo più sicuri se alcuni atti particolarmente significativi della nostra vita sono assistiti dal notaio in qualità di pubblico ufficiale”. Il Ministro ha anticipato le linee di regolamento della società tra professionisti e della srl semplificata.
Nel corso dell’incontro il presidente del Consiglio Nazionale Giancarlo Laurini ha manifestato la piena disponibilità del notariato al confronto sui temi più urgenti per la categoria: la definizione dei parametri di costo degli atti e i conseguenti obblighi previdenziali; la riforma delle professioni, in gran parte già recepita dall’ordinamento del notariato e completata ai sensi della legge 13 agosto 2011 nella proposta di testo unico all’esame del ministero, comprensiva di riforme per velocizzare le procedure concorsuali; il problema dell’applicabilità della società tra professionisti al notariato e l’attuazione della srl semplificata a favore dei giovani.

fonte notizia: notariato.it

Nessun commento: